Via Varesina, 173 · 20156 Milano
+39 02 89.07.9400 · info@realstep.it

Esplora il nostro sito!

Governance &
Supervisors

Consiglio di
Amministrazione

Francesco Sironi
Presidente
Stefano Sirolli
Amministratore Delegato
Pietro Guidobono Cavalchini
Consigliere
Vincenzo Giannico
Consigliere
Marco Giorgino
Consigliere Indipendente

Collegio
Sindacale

Dott. Stefano Tellarini
Presidente
Dott.ssa Loredana Conidi
Sindaco Effettivo
Avv. Andrea Polizzi
Sindaco Effettivo

Organismo
di Vigilanza
ex D.lgs. 231/01

Avv. Andrea Polizzi
Membro Unico

Società di
Revisione

EY S.p.A.

01

Codice etico

03

Normativa interna
Manuale delle procedure

04

Kid comparto 1

05

Kid comparto 2

06

Kid comparto 3

07

Kid comparto 4

ARBITRO PER CONTROVERSIE FINANZIARIE

RealStep SGR SpA aderisce all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (Arbitro “ACF” per le controversie finanziarie) istituito dalla Consob con delibera n. 19602, datata 4 maggio 2016, che ne regola le operazioni, la struttura e le procedure. L’ACF si stabilisce tra investitori al dettaglio e intermediari.

PIATTAFORMA DI SEGNALAZIONE INTERNA

Comunichiamo che in data 16 novembre 2023 è stata attivata la piattaforma di segnalazione interna (o “whistleblowing”), tramite cui qualunque soggetto che ritenga di aver rilevato un illecito commesso nell’ambito delle operazioni aziendali può segnalarlo, anche in via anonima, ad un referente individuato dalla nostra società, che gestirà la segnalazione con attenzione e riservatezza. La piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo web: realstepsicaf.go-tell.it

Le segnalazioni scritte possono essere trasmesse alternativamente:

  • al Responsabile della FUC (dott. Gianmarco Maffioli) e contestualmente all’Organismo di Vigilanza (avv. Andrea Polizzi);
  • al Presidente del Collegio Sindacale (Dr. Stefano Tellarini), ove il Responsabile della FUC e/o l’Organismo di Vigilanza siano l’oggetto della segnalazione.

Ricordiamo che è quindi possibile avviare le segnalazioni nei seguenti modi:

 

  • digitale via piattaforma web (in modalità anche totalmente anonima);
  • digitale via messaggio vocale (anche qui con possibilità di restare anonimi);
  • di persona, rivolgendosi al referente individuato oppure contattandolo telefonicamente al riferimento telefonico indicato all’interno della piattaforma (in modo, quindi, non anonimo).