SICAF

RealStep SICAF è una delle prime SICAF immobiliari multi-comparto autorizzate in Italia da Banca d’Italia.

RealStep SICAF ha per obiettivo la realizzazione di specifici progetti di investimento immobiliare, con

particolare attenzione agli interventi di riqualificazione e sviluppo di aree industriali, attraverso la

raccolta di capitali da investitori istituzionali e privati.

I nostri progetti

RealStep SICAF mira ad investire in progetti specifici con particolare attenzione alle aree ex industriali al fine di riqualificare e rinnovare siti in complessi ad alta tecnologia e basso consumo energetico, con spazi flessibili ed efficienti, preservando le peculiarità storiche di ciascuna area.

Comparto 1
Ripamonti 89

Mq

18.000

Location

Via Ripamonti, 89 – Milano

Launch date

Marzo 2018

Key investor document

Download Pdf

Progetto

Il complesso immobiliare Ripamonti 89, a Milano, si trova vicino alla stazione ferroviaria di Porta Romana, nel quadrante sud della città. Il distretto è localizzato in una zona semi centrale della città, che ha subito alcuni interessanti progetti di riqualificazione urbana (come la Fondazione e il museo Prada, progettati da OMA sotto la guida dell’architetto Kem Koolhaas).

Ripamonti 89, ex sede degli editori Vitagliano, è composto da due edifici a destinazione uffici e due magazzini, per un totale di circa 18.000 mq.

Il progetto mira a convertire il complesso in un campus moderno, sostenibile e creativo, nel rispetto della storia e dell’evoluzione di ciascun edificio.

ARBITRO PER CONTROVERSIE FINANZIARIE

 

RealStep SICAF SpA aderisce all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (Arbitro “ACF” per le controversie finanziarie) istituito dalla Consob con delibera n. 19602, datata 4 maggio 2016, che ne regola le operazioni, la struttura e le procedure. L’ACF si stabilisce tra investitori al dettaglio e intermediari. Leggi il documento (linee guida ACF) per una panoramica del funzionamento di ACF.

Scarica le linee guida ACF

Per ulteriori dettagli, consultare il sito Web di ACF: www.acf.consob.it