Chi siamo

Il management di RealStep si distingue per la capacità di ideare e sviluppare spazi efficienti,

creativi e confortevoli, gestendoli dall’inizio alla fine.

Le aree sui cui opera sono principalmente industriali dismesse, ovvero immobili che necessitino di una ristrutturazione con un elevato coefficiente di difficoltà.

Daremo respiro ai tuoi spazi e alla tua mente.

Discover more

Le competenze

Timeline

Team

  • Pietro Guidobono Cavalchini

    CIO e Co-Founder

    Pietro ha trascorso due anni nel private equity in Francia prima di concentrarsi esclusivamente sul settore immobiliare. Negli ultimi 20 anni ha effettuato e gestito investimenti immobiliari a Milano, Parigi e Londra. In questo ambito ha ristrutturato il sito dell’ex Richard Ginori (circa 60.000 m2). Insieme al Co-Fondatore Stefano Sirolli, Pietro ha coadiuvato il processo di costituzione ed investito direttamente in due fondi immobiliari a Milano, in zona Tortona: il Metropolitan Estate Fund e il Pioneer Re Creative Properties. Oltre ad essere un investitore chiave e promotore del successo dei progetti di zona Tortona, ha anche rappresentato il Metropolitan Estate Fund in qualità di property manager.
    Nel 2007, assieme a Stefano, ha fondato la RealStep, che attualmente detiene la RealStep SICAF.

  • Stefano Sirolli

    CEO e Co-Founder

    Prima di dedicarsi anima e corpo al settore immobiliare, Stefano ha trascorso nove anni nell’Investment Banking (Morgan Stanley, a Londra e a Milano), in particolare in Mergers & Acquisitions e Corporate Finance. Per due anni si è occupato di privatizzazioni di aziende pubbliche all’interno del Ministero dell’Economia e delle Finanze e per altri due della ristrutturazione del gruppo industriale GIM. Infine, è stato a capo per l’Italia di Industri Kapital (uno dei principali fondi di private equity scandinavi). Stefano ha poi raggiunto Pietro nel settore immobiliare, investendo in prima persona nelle operazioni immobiliare, nel Metropolitan Estate Fund e nel Pioneer RE Creative Properties. Per Metropolitan Estate Fund ha ricoperto il ruolo di consulente esclusivo per gli investimenti e i disinvestimenti, oltre alla strutturazione e il finanziamento di tutte le operazioni.
    Nel 2007, assieme a Pietro, ha fondato la RealStep, che attualmente detiene la RealStep SICAF.

  • Francesco Sironi

    Presidente

    Francesco ha iniziato la sua carriera nell’Investment Banking a Morgan Stanley (a Milano e Londra) al fianco di Stefano e si è successivamente unito a BS Private Equity a Milano: un fondo di private equity con focus sulle medie aziende italiane del settore manufatturiero e dei servizi. Durante il suo mandato ventennale in BS Private Equity – come Managing Partner per la maggior parte del tempo – Francesco è stato responsabile – oltre che della normale attività di deal-making – del fund raising e della gestione dei rapporti con gli investitori. In seguito, è stato Head of Business Development in Azimut Yachts e in IDeA Capital Funds. Siede tuttora in diversi consigli di amministrazione, tra cui in passato EI Towers e Alerion Clean Power, società quotate alla Borsa di Milano (come rappresentante degli azionisti di minoranza). Francesco è entrato a far parte di RealStep nel 2016.

  • Vincenzo Giannico

    Associate

    Prima del suo ingresso in RealStep SICAF nel 2018, Vincenzo ha iniziato la sua carriera in Prelios SGR nella Business Development Unit, dove ha lanciato due nuovi fondi per 130 milioni di euro e ha lavorato alla creazione di nuovi prodotti immobiliari (ad es. i fondi per l’efficienza energetica). Successivamente, come investment analyst di Castello SGR, ha partecipato alla gestione di 12 fondi per un totale di oltre 600 milioni di euro, strutturato nuovi fondi per 140 milioni di euro, affittato spazi per 7.500 mq di GLA e ha seguito lo sviluppo di nuovi progetti nell’area milanese. Vincenzo, dopo un’esperienza all’estero presso la Northumbria University nel Regno Unito, si è laureato con lode al Politecnico di Milano in Real Estate Management.

Ready to get started ? Contact us to receive more information
Contact us